Scream VI: il gran ritorno di Ghostface nel primo teaser trailer
Il primo teaser trailer e il poster di Scream VI, dal 9 marzo 2023 al cinema.
Cambio location per l’atteso sesto capitolo della saga horror. Per cinque sanguinose puntate, il franchise di Scream ha concentrato i suoi orrori nella città immaginaria di Woodsboro, in California, ma per Scream 6 i sopravvissuti agli omicidi di Ghostface vagheranno per le strade di New York City, esattamente come rivelato dal primo trailer ufficiale.
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Hayden Panettiere (Kirby Reed) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.
L’unico membro storico del cast del franchise che manca in Scream 6 è Neve Campbell, interprete di Sidney Prescott. Campbell ha rivelato di non essere rimasta soddisfatta della cifra che le hanno offerto per tornare a recitare nella serie, così ha dovuto rifiutare di apparire di nuovo nei panni di Sidney.
Il film horror, diretto da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 marzo 2023. Scream 6 è basato sui personaggi creati da Kevin Williamson ed è prodotto esecutivamente da Kevin Williamson, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Chad Villella, Courteney Cox, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena. I produttori sono William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein.
Il cast stellare della pellicola è composto da: Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving con Hayden Panettiere e Courteney Cox.