Se la strada potesse parlare – ecco il trailer finale del film di Barry Jenkins
Dopo Moonlight, lo sceneggiatore premio Oscar si rivolge al romanzo di James Baldwin per dirigere "Se la strada potesse parlare". Arriverà nei cinema americani il 14 dicembre.
Barry Jenkins dirige l’adattamento del romanzo di James Baldwin, Se la strada potesse parlare, ecco il trailer finale!
Il film Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival a settembre, e ora Annapurna ha rilasciato il trailer finale che non mostra molte nuove scene, rispetto al primo, ma comunque ci immerge nell’immaginario del regista attraverso la bellissima musica. Il film è il primo lavoro da regista di Jenkins da Moonlight, grazie al quale ha vinto i premi Oscar alla migliore sceneggiatura e al miglior film nel 2017. Il film è tratto dal romanzo omonimo di James Baldwin ed è uno dei possibili candidati anche a questa edizione degli Oscar.
Se la strada potesse parlare vede Kiki Layne nei panni di Clementine Rivers, una giovane donna che combatte per scagionare il suo ragazzo imprigionato dopo essere stato ingiustamente accusato di stupro. La pressione per far uscire Alonzo Hunt (Stephen James) dal carcere aumenta quando Tish scopre di essere incinta. Il cast di supporto include Regina King, Teyonah Parris e Brian Tyree Henry.
Fonny (uno scultore di 22 anni il cui vero nome è Alonzo) e Tish (19enne il cui vero nome è Clementine) sono innamorati e il loro amore li protegge dalle loro rispettive famiglie disfunzionali e dal mondo esterno finché Fonny non viene accusato falsamente dello stupro di una donna portoricana, Victoria Rogers. Dopo la sua incarcerazione, Tish scopre di essere incinta e lei, la sua famiglia e il suo avvocato sfidano il tempo per trovare le prove che possano liberare Fonny prima che il bambino nasca.