Selfie: il trailer ufficiale del film italiano acclamato alla Berlinale
Esce il 30 maggio 2019 al cinema Selfie, un film di Agostino Ferrente: ecco il trailer ufficiale
Ecco il trailer ufficiale di Selfie, il film di Agostino Ferrente che si è guadagnato il plauso del pubblico della Berlinale
Agostino Ferrante scrive e dirige Selfie, un film interpretato e filmato da Alessandro Antonelli e Pietro Orlando. Si tratta di una produzione Arte France e Magneto, in coproduzione con Casa delle Visioni e con Rai Cinema, prodotto da Marc Berdugo e Barbara Conforti e coprodotto da Gianfilippo Pedote in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà.
Leggi anche: Berlinale 2019: vittorie immeritate, film sottovalutati e un orgoglio nazionale
La pellicola è ambientata nel Rione Traiano a Napoli, nell’estate 2014, quando un ragazzino di sedici anni, Davide, viene ucciso durante un inseguimento da un carabiniere che lo ha scambiato per latitante. Il ragazzo non aveva mai avuto problemi con la giustizia, era solo cresciuto mi un quartiere difficile, aveva lasciato la scuola e sognava di diventare calciatore. Altri due sedicenni nello stesso quartiere, Alessandro e Pietro sono amici molto diversi tra loro, che abitano a pochi metri di distanza, separati da Viale Traiano, proprio dove è stato ucciso Davide. I due riprendono e interpretano se stessi, autoriprendendosi con il suo iPhone per raccontare in presa diretta la propria vita quotidiana e la loro amicizia. Ma non sono d’accordo su cosa mostrare: Alessandro vorrebbe far vedere solo il loro rapporto e le cose belle del rione, mentre Pietro non vuole tacere nulla.
Selfie uscirà al cinema distribuito da Istituto Luce Cinecittà il 30 maggio 2019. Ecco il trailer ufficiale: