Senza sangue: il trailer del nuovo film di Angelina Jolie, a breve nei cinema
Il 10 aprile arriva nei cinema Senza sangue, il film di Angelina Jolie tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, girato in Puglia e con protagonista Salma Hayek.
È online il trailer italiano del nuovo film di Angelina Jolie come regista, Senza sangue, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, girato in Puglia e con protagonista Salma Hayek, la quale ha già lavorato al fianco di Jolie nel film Marvel Eternals. Con alle spalle 40 anni di carriera nell’industria dell’intrattenimento e numerosi riconoscimenti, Angelina Jolie ha ampliato la sua carriera lavorativa nel 2011, facendo il suo debutto alla regia con il film drammatico Nella terra del sangue e del miele. Da allora ha diretto altri tre film: Unbroken, By the Sea e First They Killed My Father.
Oltre a dirigere Senza sangue, Jolie è anche sceneggiatrice e produttrice del film, basato sull’omonimo romanzo del 2002 di Alessandro Baricco, che Jolie descrive come di grande impatto, dicendo che “affronta temi e domande importanti su cui discutere”. Nel cast al gran completo troviamo: Salma Hayek Pinault, Demián Bichir, Juan Minujín, Andrés Delgado, Nika Perrone, Simon Rizzoni, Jorge Antonio Guerrero, Alfredo Herrera, Bernardo Tuccillo, Patricio José, Juan Carlos Huguenin, Nicolas Exequiel, Ariel Perez e Benjamin Jr. Vasquez.
Senza sangue: trailer e trama del film al cinema dal 10 aprile
Siamo all’inizio del XX secolo e tutto scorre come sempre in casa di Manuel Roca, medico che vive con i suoi due figli in una fattoria isolata, nella campagna bruciata dal sole di una terra di frontiera. Quando quattro uomini armati imboccano la strada sterrata che conduce alla loro casa, in cerca vendetta. Roca tenta disperatamente di proteggere i suoi figli, ma nulla può contro la ferocia degli aggressori.
Molti anni dopo, Nina, ormai adulta e unica sopravvissuta della famiglia, incontra Tito, un venditore ambulante. L’incontro potrebbe sembrare casuale, ma entrambi sanno che non lo è: Tito conosce il motivo della visita di Nina, e lei lo stava cercando. Mentre tra i due si accende un confronto carico di tensione, diventa chiaro che la guerra è finita per molti, ma non per tutti. Il passato continua a bruciare nel presente, e la vendetta, come un’ombra lunga e ineluttabile, assume forme inaspettate.
Leggi anche Angelina Jolie sulla sua relazione con Brad Pitt: “Dubito che la fedeltà sia essenziale”