Shoplifters: teaser trailer del film di Hirokazu Kore-eda

L'autore giapponese è stato per anni un pilastro del circuito dei festival, facendo frequenti viaggi a Cannes, dove potrebbe essere presentato anche il suo ultimo film Shoplifters.

A pochi mesi dalla premiere di The Third Murder a Venezia, Hirokazu Kore-eda torna con il suo nuovo film Shoplifters.

L’autore giapponese è stato per anni un pilastro del circuito dei festival, facendo frequenti viaggi a Cannes con acclamati drammi come Nobody Knows, Our Little Sister e Ritratto di famiglia con tempesta. Shoplifters è pronto per l’uscita nelle sale in Giappone l’8 giugno, osserva il Film Stage, rendendo possibile un altro debutto sulla Croisette. Guarda il primo teaser del film qui sotto:

Ecco la sinossi: “Dopo una sessione di taccheggio, Osamu e suo figlio incontrano una ragazzina al freddo pungente. All’inizio riluttante a proteggere la ragazza, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo aver appreso delle difficoltà che deve affrontare. Anche se la famiglia è povera, a malapena guadagna abbastanza denaro per sopravvivere attraverso piccoli reati, sembra che vivano felici insieme finché un incidente imprevisto rivela segreti nascosti, mettendo alla prova i legami che li uniscono … “

Lily Franky, Sakura Ando, Kengo Kora, Sosuke Ikematsu, Chizuru Ikewaki, Yuki Yamada, Yoko Moriguchi e Akira Emoto recitano in Shoplifters, che non ha ancora una distribuzione fuori dal paese d’origine – ma probabilmente dopo la premiere del festival, alcuni intrepidi distributori vedranno il film e si decideranno a valorizzare il talento di Kore-eda.