Siccità: trailer e data d’uscita del nuovo film di Paolo Virzì
Il trailer di Siccità, il nuovo film di Paolo Virzì che parla di crisi climatica (anche) grazie a un cast stellare di cui fanno parte Silvio Orlando e Valerio Mastandrea.
È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Siccità, il nuovo film del regista Paolo Virzì (La pazza gioia, Il capitale umano, Ovosodo) che parla di crisi climatica (anche) grazie a un cast stellare. Il film – scritto da Virzì con Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo – mostra una Roma in preda alla siccità, invasa dalle blatte e immersa in uno scenario decisamente post-apocalittico anche se, ultimi dati alla mano, di fantascienza ha ben poco.
Siccità verrà presentato Fuori Concorso alla 79ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale il 29 settembre, grazie a Vision Distribution. Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, in collaborazione con SKY e Prime Video.
Siccità: trailer, cast e trama del film di Paolo Virzì ambientato a Roma
Il cast di Siccità è davvero stellare e comprende: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.
La sinossi del film ci rivela che a Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua ha stravolto regole e abitudini dei suoi cittadini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.