Sisu – L’immortale: trama, trailer, cast e location del film Prime Video
Il film, diretto e scritto da Jalmari Helander, è arrivato da qualche giorno su Prime Video.
Sisu – L’immortale (in lingua originale semplicemente Sisu) è il recente lungometraggio diretto e scritto da Jalmari Helander (Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale, Big Game – Caccia al presidente) con la produzione di Subzero Film Entertainment, Good Chaos e Stage 6 Films, che è stato presentato dapprima al Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness ed è arrivato da qualche giorno direttamente su Prime Video.
Sisu – L’immortale: storia, trailer, attori e luoghi
Sisu – L’immortale dice già tutto dal titolo: il termine “Sisu” infatti, è un termine finlandese quasi intraducibile che incarna “una forma di coraggio che fa stringere i denti e di determinazione impensabile quando ogni speranza è perduta”. Tutto questo sembra in perfetta linea con la storia di Aatami Korpi, interpretato da Jorma Tommila, un ex soldato diventato cercatore d’oro pronto a tutto per difendere il suo tesoro dai nazisti. Un progetto che, in fin dei conti, in maniera molto originale e poco derivativa unisce la straripante violenza di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino ai western classici di Sergio Leone e Sergio Corbucci. Lo sfondo, in particolare, è la Lapponia, con le riprese che sono state fatte in autunno. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Lionsgate Movies, potete trovare il trailer del film, disponibile anche qui sotto.
Sisu – L’immortale vede un cast composto, nello specifico, da Jorma Tommila (Kimmo, Priest of Evil) nella parte del protagonista Aatami, Aksel Hennie (Sopravvissuto – The Martian, Headhunters) nel ruolo di Bruno, Jack Doolan (Marcella, The Boys) che incarna Wolf, Mimosa Willamo (Aurora, Deadwind) che impersona Aino, Arttu Kapulainen che presta le fattezze di Rower (Sairaan kaunis maailma, Tuntematon sotilas), Onni Tommila (The Official Rare Exports Inc. Safety Instructions 2005, Tappajan näköinen mies) che presta il volto a Schütze.
Leggi anche Prime Video cancella tre serie: la prima grande decisione post-sciopero Hollywood