Songbird: trailer e data d’uscita del film distopico sul COVID di Michael Bay
Ecco trailer e data d'uscita di Songbird, il film prodotto da Michael Bay in cui il lockdown dura da 4 anni e il COVID è immortale.
Michael Bay immagina un futuro decisamente sinistro con il thriller Songbird
È stato rilasciato il trailer italiano ufficiale di Songbird, un thriller pandemico prodotto da Michael Bay, regista celebre per la saga di Transformers e per le pellicole ricche di adrenalina e di… esplosioni. In questa pellicola, però, l’adrenalina risiede tutta nel pericolo di un contagio. Se pensate che il cinema sia solo evasione dalla realtà, allora vi consigliamo di recarvi al cinema a guardare altro perché Songbird parla proprio del COVID e della pandemia, e lo fa in una maniera piuttosto sinistra e catastrofica. Se invece vi abbiamo incuriosito abbastanza da voler recarvi al cinema a vederlo, sappiate che uscirà il 30 giugno 2021.
L’ambientazione è quella di Los Angeles, l’anno è il 2024. Quattro anni dopo l’inizio della pandemia il virus non è stato ancora debellato e continua a mutare (ora si chiama COVID-23). Tutto il mondo è in un perenne lockdown totale e i contagiati sono rinchiusi in campi di quarantena. Tra gli immuni al letale virus (riconoscibili tramite un bracciale) troviamo Nico, un giovane follemente innamorato di Sara. C’è un problema, però. La ragazza si trova in quarantena e i due non possono avere nessun contatto. Quando Sara rischia di essere prelevata per una sospetta infezione, Nico cerca in tutti i modi di salvarla.
I due protagonisti del film sono interpretati da KJ Apa (Riverdale) e Sophia Carson. Alla regia troviamo Adam Mason, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Simon Boyes. Nel cast troviamo anche Craig Robinson, Bradley Whitford, Demi Moore e Paul Walter Hauser. Songbird è stato interamente girato durante il picco pandemico dello scorso anno. È stato il primo film a entrare in produzione a Los Angeles nel bel mezzo della pandemia.