Sorella Morte: trama, trailer, cast e location del film Netflix
L'horror spagnolo nasce dallo sviluppo di un personaggio già apparso nel film del 2017 Veronica: ecco trama, trailer, cast e location di Sorella Morte!
Disponibile su Netflix dallo scorso 27 ottobre, Sorella Morte (titolo originale Hermana muerte) è un horror diretto da Paco Plaza (La Abuela, Occhio per occhio) e scritto da Jorge Guerricaechevarría. Il film nasce dallo sviluppo di un personaggio già apparso nel film del 2017 Veronica, anch’esso diretto da Paco Plaza: si tratta appunto del personaggio della protagonista Narcisa, che nella precedente pellicola appariva da anziana.
Trama, trailer, cast e location di Sorella Morte
Trama
Ambientato nella Spagna postbellica degli anni Quaranta, Sorella Morte racconta la storia di Narcisa, una giovane novizia con poteri soprannaturali. La ragazza, dopo un’infanzia segnata da un miracolo, raggiunge un ex convento ora trasformato in una scuola femminile, dove diventerà insegnante. Ma con il trascorrere dei giorni, accadono strani eventi e situazioni sempre più inquietanti che tormentano l’anima della ragazza e la spingono a dipanare l’orribile matassa di tutti i segreti che circondano la struttura e perseguitano le sue consorelle. Fino a un tragico epilogo che segnerà per sempre l’esistenza di Narcisa.
Trailer di Sorella Morte
Cast
Il cast di Sorella Morte è composto da Aria Bedmar (Sorella Narcisa), Almudena Amor (Sorella Socorro), Maru Valdivielso (Sorella Julia), Chelo Vivares (Sorella Sagrario), Sara Roch (Rosa), Olimpia Roch (Elvira), Adriana Camarena (Ana Mari), Claudia Fernández Arroyo (Vinyet), Martina Delgado (Marina), Arantza Vélez (Sorella Tere), Antonio Duque (Prete) e Consuelo Trujillo (Sorella Morte).
Location
Le riprese si sono svolte nella città di Valencia a partire dal marzo 2022, con numerose scene girate nel Monastero di San Girolamo di Cotalba, uno dei monasteri più notevoli della Comunità Valenzana.