Sotto le stelle di Parigi: trama, trailer e cast del film con Catherine Frot

Sotto le stelle di Parigi è la storia di un'amicizia speciale fra una clochard e un migrante africano: ecco trama, trailer e cast!

Uscito nelle sale italiane a novembre 2021, Sotto le stelle di Parigi – film scritto e diretto da Claus Drexel – arriva in prima tv questa sera su Rai 3. Ispirato alla clochard intervistata nel documentario Au Bord Du Monde (2013) diretto dallo stesso Drexel, il lungometraggio ha come protagonista Catherine Frot.

Trama, trailer e cast di Sotto le stelle di Parigi

Trama

Sotto le stelle di Parigi; cinematographe.it

Sotto le stelle di Parigi è la storia di Christine, una clochard che ormai da diversi anni vive lontano da amici e familiari tra i vicoli e i ponti parigini. Ora vive sotto un ponte, rintanata nel suo piccolo rifugio, dove è circondata solo dai ricordi della sua vita precedente. Una notte, però, qualcuno si presenta di fronte al suo giaciglio, è un bambino di nome Suli di circa 8 anni. Non sa neanche una parola di francese, si è perso e non trova più sua madre; così Christine decide di aiutarlo a cercare la donna. Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua burbera aiutante che c’è ancora un briciolo di umanità nel mondo e ancora qualcosa in cui sperare.

Trailer di Sotto le stelle di Parigi

Cast

Sotto le stelle di Parigi vede nel cast Catherine Frot (Christine), Mahamadou Yaffa (Suli), Dominique Frot (la prostituta), Jean-Henri Compere (Patrick), Richna Louvet (la mamma), Raphael Thiery (il lavoratore portuale), Farida Rahouadj (la dottoressa), Olivier Brunhes (l’assistente sociale) e Driss Ramdi (il rifugiato).

Leggi anche La recensione del film