Spider-Man: Un Nuovo Universo – ecco titolo e trailer del film d’animazione
Originariamente era stato detto che il titolo del film sarebbe stato Animated Spider-Man: Un Nuovo Universo, ma "animated" non compare più.
Dopo l’epico pasticcio della tradizione di Spider-Man che ha lasciato il posto ai film di Andrew Garfield, il simpatico arrampicatore del quartiere sembra finalmente essere sulla strada giusta al botteghino. Spider-Man: Homecoming, facilmente il migliore dei film di Spider-Man realizzato finora, è attualmente al quarto posto sia al botteghino nazionale annuale (proprio sotto Guardiani della Galassia Vol. 2) che al botteghino mondiale. Un sequel è in lavorazione e il personaggio sarà probabilmente un fulcro nei prossimi due film degli Avengers. E questo prima ancora dell’uscita del film animato sul supereroe basato sul personaggio di Miles Morales.
Mentre le notizie sul futuro di Spider-Man di Tom Holland nei suoi film o nei Vendicatori sono state lanciate di recente, le notizie sul film animato di Spider-Man sono arrivate col primo trailer del film. Shameik Moore, che si è fatto un nome nel film di Netflix The Get Down, in cui interpreta Shaolin Fantastic, sta dando la voce a Miles Morales, mentre Mahershala Ali e Brian Tyree Henry daranno voce a Aaron e Jefferson Davis, una coppia di fratelli che hanno un ruolo importante nell’ascesa di Morales come eroe. Liev Schrieber fornirà anche la sua voce al film in un ruolo sconosciuto, mentre Chris Miller e Phil Lord hanno scritto e prodotto il progetto sotto la direzione di Bob Persichetti e Peter Ramsey.
Originariamente era stato detto che il titolo del film sarebbe stato Animated Spider-Man: Into the Spider-Verse, ma come Miller stesso ha sottolineato tramite Twitter, non c’è “animato” nel titolo. Infatti, il titolo del film animato sarà Spider-Man: Un Nuovo Universo. Per un film che sembra più un film d’azione comico, grazie a Miller e al coinvolgimento di Lord, questo sembra piacevolmente giocoso, proprio come il titolo di Homecoming puntato direttamente sul suo tono da teen comedy. Spider- Man: Into the Spider-Verse vedrà la luce del giorno il 14 dicembre 2018.