Stalking Eva: trailer e sinossi del film di Joe Verni
Si intotola Stalking Eva e uscirà nelle sale italiane giovedì 24 settembre. Il film, diretto da Joe Verni, vede protagoniste le modelle internazionali emergenti Ksenia Kapinos e Philippa Bingham. Un thriller ad alto tasso di tensione, che affronta il tema dello stalking, e più in generale della violenza contro le donne, una tematica forte e attualissima che in questo contesto ci pone dinanzi a degli interrogativi. Quale soglia di dolore ognuno di noi riesce a sopportare? E quali le conseguenze, se la vittima si trasformasse in carnefice?
La protagonista della pelllicola è Eva, una ragazza dell’est straordinariamente bella appena arrivata a Milano per cercare successo come modella. Da subito i personaggi con i quali si mette in contatto sembrano essere nettamente interessati più al suo corpo che al suo talento. Dopo un traumatico evento per cui Eva chiederà aiuto alla sua amica Cindy, la ragazza si ritroverà invischiata in una catena di omicidi perpetrati in nome di un antico rito occulto, dalle cui maglie dovrà cercare di sfuggire.
Guarda il trailer di Stalking Eva col quale Joe Verni firma il suo debutto
Una storia che apparentemente ricorda Sotto il vestito niente, pellicola del 1985 diretta da Carlo Vanzina, che ha poi avuto un seguito nel 2011 con Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, diretto sempre da Carlo Vanzina e interpretato da Vanessa Hessler, Francesco Montanari ed Alexandra Burman. Anche in quel caso c’era una nota ricca di delitti e misteri, ma qualcos ci fa pensare che qui la nota rosso sangue sia più perenne, mentre sarà di gran lunga più sentita la tutela a favore delle donne.
Il lungometraggio prodotto da Extremely Rare e distribuito in Italia da Europictures vanta gli effetti speciali curati dal maestro Sergio Stivaletti. Tra gli altri interpreti nel cast vi sono anche Douglas Dean, Tim Daish e Marcus J. Cotterell.