Star Trek: Section 31, trailer e data d’uscita del nuovo film del franchise stellare

Nel film, Michelle Yeoh torna a vestire i panni dell'Imperatrice Philippa Georgiou, già vista nella prima stagione di Star Trek: Discovery.

Durante il CCXP di San Paolo, Brasile, Paramount+ ha presentato il trailer ufficiale dell’attesissimo film originale Star Trek: Section 31. Il film debutterà in esclusiva su Paramount+ il 24 gennaio 2024 negli Stati Uniti e nei mercati internazionali dove il servizio è disponibile. In occasione dell’annuncio, è stata rivelata anche la key art ufficiale del progetto.

Nel film, Michelle Yeoh torna a vestire i panni dell’Imperatrice Philippa Georgiou, uno dei personaggi più amati dai fan, già visto nella prima stagione di Star Trek: Discovery. La trama segue Georgiou mentre si unisce a Section 31, una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti. Nel suo percorso, l’Imperatrice dovrà anche confrontarsi con i peccati del proprio passato.

Il cast include Omari Hardwick (Power), Kacey Rohl (Hannibal), il vincitore dell’Emmy Sam Richardson (Ted Lasso), Sven Ruygrok (One Piece), Robert Kazinsky (Pacific Rim), Humberly Gonzalez (Ginny & Georgia) e James Hiroyuki Liao (Barry). Miku Martineau (Kate) interpreta una giovane versione di Philippa Georgiou.

Scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, Star Trek: Section 31 è prodotto da Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh. La produzione è affidata a CBS Studios, in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Il film sarà disponibile in streaming esclusivamente su Paramount+ negli Stati Uniti e in tutti i mercati internazionali dove la piattaforma è attiva. La distribuzione è curata da Paramount Global Content Distribution.

L’universo di Star Trek su Paramount+ include anche Star Trek: Strange New Worlds, la serie animata Star Trek: Lower Decks e la nuova serie originale Star Trek: Starfleet Academy, attualmente in produzione. Inoltre, sono disponibili in streaming tutte le stagioni delle acclamate serie Star Trek: Discovery con Sonequa Martin-Green e Star Trek: Picard, che vede Patrick Stewart riprendere il ruolo iconico di Jean-Luc Picard.

Tags: Star Trek