Stillwater: l’emozionante trailer introduce il thriller con Matt Damon
La pellicola, diretta da Tom McCarthy, non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano
Stillwater porta sul grande schermo un’emozionante ed intensa storia
Stillwater è il nuovo lungometraggio diretto da Tom McCarthy, noto per Il caso Spotlight (per il quale ha vinto un Oscar alla Miglior sceneggiatura originale e anche Miglior film) e Station Agent. L’opera vede come protagonisti Matt Damon e Abigail Breslin ed è un thriller drammatico molto intenso dove le emozioni fanno da padrone. Ecco la sinossi ufficiale, fornita da Focus Features:
Stillwater segue le vicende di un operaio di una piattaforma americana dall’Oklahoma che si reca a Marsiglia per visitare la figlia separata, in prigione per un omicidio che sostiene di non aver commesso. Di fronte alle barriere linguistiche, alle differenze culturali e a un complicato sistema legale, Bill si costruisce una nuova vita in Francia mentre fa la sua missione personale di scagionare sua figlia.
Qualche ora fa, sul canale YouTube ufficiale di Focus Features, è stato caricato il primo trailer di Stillwater che potete trovare qui sotto. Il filmato, fin dalle prime sequenze, ci mostra un protagonista distrutto e fragile, alla ricerca disperata di sua figlia, incarcerata ingiustamente. Da quel poco che possiamo vedere, la realizzazione sembra davvero interessante, con una sceneggiatura altamente drammatica e anche realistica e una regia intimista.
Stillwater ha una sceneggiatura scritta dallo stesso Tom McCarty in compagnia di Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debré con la produzione di 3dot Productions, Amblin Partners, Anonymous Content, Participant e Slow Pony. Il cast, invece, oltre che dagli artisti sopramenzionati, è composto anche da Camille Cottin nel ruolo di Virginie, Deanna Dunagan che interpreta Sharon e Moussa Maaskri che presta il volto a Dirosa. Non sappiamo ancora quando il film arriverà nelle sale italiane mentre, per gli Stati Uniti, la data di uscita prevista è per il 30 luglio.