Submergence: nuovo trailer del film di Wim Wenders
Ecco il trailer di Submergence, la storia d'amore diretta da Wim Wenders con protagonisti James McAvoy e Alicia Vikander
Una spia sotto-copertura e una bio-matematica: ecco il trailer della storia d’amore di Submergence
È passato un po’ di tempo da quando Wim Wenders (Il cielo sopra Berlino, Paris, Texas) ha realizzato un film narrativo davvero eccezionale. Purtroppo, se ci affidiamo alle recensioni straniere, l’attesa continua: l’ultimo film del regista, Submergence, è un’altra delusione, un dramma romantico “terribilmente brutto che intreccia una tragedia romantica scricchiolante e iper-riflessiva”.
Basato sul libro di JM Ledgard, con una sceneggiatura di Erin Dignam (che si sta guadagnando una reputazione sbagliata dopo aver scritto anche il disastro critico di Sean Penn Il tuo ultimo sguardo), il film è interpretato da James McAvoy e Alicia Vikander e segue un agente segreto britannico e una bio-matematica che si innamorano perdutamente dopo essersi incontrati in un resort esclusivo. Tuttavia, i loro rispettivi lavori li allontanano l’uno dall’altra, forse per sempre. Ecco la sinossi ufficiale:
James (James McAvoy) è un agente britannico sotto copertura come ingegnere idrico, mentre Danny (Alicia Vikander) è una bio-matematica che lavora a un progetto di immersione in acque profonde per esplorare l’origine della vita sul nostro pianeta. In un incontro casuale in una remota località della Normandia, dove entrambi si preparano per le rispettive missioni, si innamorano rapidamente e inaspettatamente l’uno dell’altra e si sviluppa una storia d’amore delirantemente selvaggia, anche se il loro lavoro è destinato a separarli. Danny parte per una pericolosa missione per tuffarsi nel fondo dell’oceano. Il compito di James, invece, lo porta in Somalia, dove viene risucchiato da un vortice geopolitico che lo mette in grave pericolo. Entrambi i personaggi sono soggetti a diversi tipi di isolamento mentre si appigliano l’unp all’altro; la loro determinazione nel ritrovarsi diventa tanto un viaggio esistenziale quanto una storia d’amore.
Submergence arriverà nei cinema americani il 13 aprile. Qui sotto potete trovare il trailer: