Summer: trailer italiano del film di Kirill Serebrennikov
È stato rilasciato il trailer italiano di Summer, il film diretto da Kirill Serebrennikov, presentato in anteprima mondiale alla 71ª edizione del Festival di Cannes.
Il rock americano invade la Russia dei primi anni Ottanta in Summer, il film diretto da Kirill Serebrennikov, da novembre nelle nostre sale
Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale durante la 71° edizione del Festival di Cannes e al Biografilm Festival | International Celebration of Lives di Bologna, arriverà nelle nostre sale Summer, il nuovo film diretto da Kirill Serebrennikov.
Ambientato nella Russia dei prima anni Ottanta, dove inizia a farsi strada il rock americano, il film segue le vicende di Mike e della sua band:
Leningrado, un’estate dei primi anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d’estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino.
Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer italiano di Summer.
Nel cast del film troviamo Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk e Aleksandr Kuznetsov. Summer è un film romantico, capace di ricreare sul grande schermo quell’incanto di una momento storico davvero delicato, dove una generazione piena di ideali, cercava di farsi strada nel mondo e cambiarlo. Il film cerca di trascinare lo spettatore in quelle atmosfere non solo raccontando la storia di due band che hanno fatto la storia del rock in Russia, gli Zoopark e i Kino, ma anche descrivendo la musica come strumento del cambiamento.
Summer è l’ottavo film diretto da Kirill Serebrennikov, che torna al cinema dopo l’acclamato Parola di Dio. Da sempre attivo nel panorama culturale russo, il regista non ha potuto partecipare al Festival di Cannes perché costretto agli arresti domiciliari, a causa dei suoi coraggiosi spettacoli satirici che prendono di mira la società e il potere politico russo. Durante la proiezione del film al festival, il suo posto è stato lasciato vuoto in segno di protesta e solidarietà nei suoi confronti.
Summer uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 novembre, distribuito da I Wonder Pictures.