Super/Man: The Christopher Reeve Story, il trailer ufficiale del documentario sulla vita dell’attore

Super/Man: The Christopher Reeve Story è un racconto cinematografico commovente e vivido della straordinaria storia di Christopher Reeve comprensivo di filmati intimi mai visti prima e una straordinaria raccolta di materiale d’archivio personale.

La Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Super/Man: The Christopher Reeve Story, l’attesissimo documentario diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui e incentrato sull’attore Christopher Reeve, dalla sua nei panni di uno dei supereroi più celebri della DC Comics alla tragica caduta da cavallo che lo ha reso tetraplegico. Il debutto nelle sale italiane è fissato per il prossimo 25 settembre.

Le prime anticipazioni su Super/Man: The Christopher Reeve Story e il trailer ufficiale

La storia di Christopher Reeve è un’ascesa sorprendente da attore sconosciuto a star del cinema iconica, e la sua interpretazione definitiva di Clark Kent/Superman ha stabilito il punto di riferimento per gli universi cinematografici dei supereroi che dominano il cinema odierno. L’attore ha interpretato l’Uomo d’Acciaio in quattro film di Superman e ha interpretato decine di altri ruoli che hanno mostrato il suo talento e la sua gamma di attori, prima di essere ferito in un incidente a cavallo quasi mortale nel 1995 che lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù. Dopo essere diventato tetraplegico, è diventato un leader carismatico e attivista nella ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale, nonché un appassionato sostenitore dei diritti e dell’assistenza per i disabili, il tutto continuando la sua carriera nel cinema davanti e dietro la telecamera e dedicandosi alla sua amata famiglia. Super/Man: The Christopher Reeve Story è un racconto cinematografico commovente e vivido della straordinaria storia di Christopher Reeve comprensivo di filmati intimi mai visti prima e una straordinaria raccolta di materiale d’archivio personale, oltre alle prime interviste estese mai girate con i suoi tre figli e interviste con gli attori di Hollywood di prima categoria che erano colleghi e amici dell’attore.

Per realizzare Super/Man: The Christopher Reeve Story, i due regista sono stati aiutati dalla famiglia dell’attore, che ha fornito ai due materiale d’archivio inedito e personale. Intervistato da Variety, Matthew Reeve, figlio dell’attore, ha dichiarato: “Per noi è un regalo. Siamo tanto fortunati. Non abbiamo soltanto i suoi film da guardare, ma una collezione di film casalinghi e le sue interviste su YouTube. Vedere cose che non ho mai visto prima non ha cambiato l’idea che avevo di lui, semmai l’ha resa migliore… ad esempio una rara intervista fatta in Australia nel 1977 che è stata caricata appunto su YouTube e di cui ignoravo l’esistenza: vederla è stato fantastico, così come scoprire che su di lui esiste molto più materiale di quanto potessimo immaginare“.