The Alleys: trama, trailer e cast del film di Bassel Ghandour

Il film è stato prodotto dalla The Imaginarium in collaborazione con Bayt Al Shawareb e Lagoonie Film Production.

Presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2021, The Alleys è il film d’esordio del regista giordano Bassel Ghandour, meglio conosciuto per aver scritto e prodotto il candidato all’Oscar 2016 e vincitore del BAFTA Theeb.

Trama, trailer e cast di The Alleys

Trama

The Alleys; cinematographe.it

In The Alleys, un gruppo di malviventi controllano la vita del quartiere, di un vecchio quartiere di Amman in Giordania, dove la violenza la fa da padrona. Lo spaccio e il riciclaggio di denaro sporco coinvolge gran parte dei residenti.ci porta negli stretti e intricati vicoli. È in questo contesto degradato e pericoloso che le vite dei residenti si intrecciano e si scontrano. Mentre alcuni cercano di salvaguardare le apparenze sottomettendosi alle norme sociali, altri cercano continuamente di infrangerle. Al centro della storia ci sono i giovani Ali, un piccolo imbroglione che cerca di darsi importanza facendo credere di essere un uomo d’affari di successo, e Lana, che cercano di mantenere segreta la loro storia d’amore. Ma quando la madre di lei Aseel riceve da un ricattatore un video compromettente sulla coppia, è decisa in tutti i modi a proteggere l’onore di sua figlia, cercando l’aiuto del boss criminale locale Abbas. È una decisione che avrà conseguenze tragiche e inaspettate sui destini di molte persone.

Trailer di The Alleys

Cast

Il cast di The Alleys è composto da Emad Azmi, Baraka Rahmani, Monzer Reyahnah, Nadira Omran, Maisa Abd Elhadi, Nadeem Rimawi, Eslam Al-Awadi, Majd Eid e Leanne Katkhuda.