The Amusement Park: il trailer del film perduto di Romero è spaventoso
L'opera, girata nel 1973, non è stata mai mostrata al pubblico, fino ad oggi!
The Amusement Park è in pieno stile Romero nonostante non sia un film di zombie
The Amusement Park è un film del tutto particolare: la creatura, diretta nel 1973 dal famoso George A. Romero, uno dei padri dell’horror moderno, è rimasta a lungo nel dimenticatoio. La realizzazione era infatti stata pensata per la televisione ma alla fine il lungometraggio non ha mai visto la luce fino a qualche tempo fa, quando la vedova Romero, Suzanne Desrocher-Romero ha lavorato al restauro e al rilascio ufficiale del titolo, sotto l’etichetta di Shudder, una piattaforma streaming americana. E finalmente, grazie a Bloody Disgusting, abbiamo tra le mani la data di pubblicazione di The Amusement Park, fissata per l’8 giugno.
Come se non bastasse, nelle ultime ore è stato inoltre pubblicato un trailer della terrificante realizzazione, che potete trovare qui sopra. Nonostante non sia una pellicola propriamente horror, a detta della moglie di Romero, “è il suo film più spaventoso, con la sua evidente impronta autoriale”. La trama racconta la normale giornata di un signore anziano che decide di trascorrere del tempo in un parco divertimenti. Nel luogo assisterà ai suoi incubi peggiori. Il tutto rappresenta una cinica e lucida allegoria sull’invecchiamento, con un particolare tratto che poi ha contraddistinto anche i titoli successivi del film-maker statunitense naturalizzato canadese, scomparso per un cancro ai polmoni il 26 luglio 2017, all’età di 77 anni.
Non sappiamo effettivamente se The Amusement Park sarà poi reso disponibile anche nel resto del mondo, ma per ora l’unico modo di vederlo è su Shudder, come vi anticipavamo prima, in particolare in Nord America, Irlanda, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, restaurato completamente in 4K. Ci auguriamo che tale importante prodotto venga al più presto distribuito anche da noi, in Europa.