The Beast: il trailer della sensuale storia d’amore tra Léa Seydoux e George MacKay
Léa Seydoux e George MacKay si innamorano attraverso i secoli nell'ossessiva epopea di Bertrand Bonello.
La sensuale ed epica storia d’amore di Bertrand Bonello The Beast arriva negli Stati Uniti e, con l’occasione, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale. Il film franco-italiano vede protagonisti Léa Seydoux e George MacKay nei panni di due amanti che si ritrovano attraverso i secoli, in tempi, luoghi e vite diverse.
Dopo essere stato rifiutato a Cannes, The Beast ha continuato a stupire il pubblico sia a Venezia che al NYFF
The Beast è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia del 2023 (qui trovate la nostra recensione) ed è stato proiettato al NYFF dello scorso anno. Il film è stato rifiutato dal Festival di Cannes, secondo il regista è perché “non è piaciuto”. “Il posto migliore per un film è dove il film è richiesto, e ora stiamo facendo, con questo film, un’enorme uscita autunnale, quindi Venezia, poi Toronto, New York, Busan, cose del genere, quindi forse è la cosa migliore per il film”, disse all’epoca Bonello.
Liberamente ispirata al racconto di Henry James del 1910 The Beast in the Jungle, la sinossi ufficiale è la seguente: “L’anno è il 2044: l’intelligenza artificiale controlla tutti gli aspetti di una società stoica mentre gli umani abitualmente cancellano i loro sentimenti. Sperando di eliminare il dolore causato dalle sue storie d’amore passate, Gabrielle (Léa Seydoux) si innamora continuamente di diverse incarnazioni di Louis (George MacKay). Ambientato prima nella Parigi della Belle Époque, Louis è un uomo britannico che la allontana da un marito freddo, poi nella Los Angeles dell’inizio del 21° secolo, è un americano disturbato deciso a infliggere una violenta “punizione”. Il processo consentirà a Gabrielle di connettersi pienamente con Louis nel presente, o i due saranno condannati a ripetere il loro precedente destino?”