The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa: trama, trailer e cast del film di Philippe Falardeau
Presentato fuori concorso alla 73esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa è un biopic sportivo del 2016 firmato da Philippe Falardeau, regista e sceneggiatore canadese noto per aver diretto film come Monsieur Lazhar, In nome del figlio e Un anno con Salinger. Il film racconta la vera storia del peso massimo Chuck Wepner, che ha ispirato la saga di Rocky con Sylvester Stallone.
La trama, il trailer e il cast di The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa
The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa narra le vicende di Chuck Wepner, un venditore di liquori del New Jersey, che ha combattuto 15 round nello straordinario campionato mondiale dei pesi massimi del 1975 contro il più grande pugile di tutti i tempi, Muhammad Ali, e che alla fine ha ispirato il franchise da miliardi di dollari Rocky. Nei suoi dieci anni da pugile, Wepner ha sopportato otto nasi rotti, 14 sconfitte, due KO e un totale di 313 punti di sutura. Ma i suoi combattimenti più duri sono stati fuori dal ring: ha vissuto una vita al limite fatta di alcol, droghe, donne scatenate registrando alti incredibili e bassi straordinari.
The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa ha come protagonisti Liev Schreiber (Ray Donovan) nei panni di Chuck Wepner, Naomi Watts (Mulholland Drive, The Impossible, 21 grammi) nei panni di Linda Wepner, la star di Handmaid’s Tale Elisabeth Moss nei panni di Phyliss, Jim Gaffigan nei panni di John Stoehr, Ron Perlman in quelli di Al Braverman, Michael Rapaport nel ruolo di Don Wepner, Pooch Hall nel ruolo di Muhammad Ali e Morgan Spector nei panni di Sylvester Stallone. La sceneggiatura del film è stata firmata da Jeff Feuerzeig, Jerry Stahl, Liev Schreiber e Michael Cristofer. Tra i produttori del progetto Michael Tollin, Carl Hampe, Liev Schreiber, Christa Campbell e Lati Grobman.