The Boss – Melissa McCarthy è Michelle Darnell nel primo trailer ufficiale
Melissa McCarthy (Le Amiche Della Sposa) interpreta Michelle Darnell, una imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading nel film The Boss. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest’ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato. Basato su un personaggio ideato dalla stessa McCarthy durante i suoi studi teatrali, riscritto con il marito e regista Ben Falcone e l’amico Steve Mallory.
Melissa McCarthy (Plainfield, 26 agosto 1970) è un’attrice, doppiatrice e sceneggiatrice statunitense, nota per il suo ruolo di Sookie St. James nella serie televisiva Una mamma per amica. Ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Le amiche della sposa. Ha interpretato il ruolo di Dena nella sitcom della ABC Samantha chi?. A partire dal 2010 interpreta Molly, un’insegnante sovrappeso che incontra l’amore ad una riunione per obesi anonimi, nella sitcom Mike & Molly della CBS, ruolo per il quale vince l’Emmy Award nel 2011 come migliore interprete in una commedia televisiva. Nel 2012 Forbesha dichiarato che Melissa McCarthy ha guadagnato 6 milioni di dollari.
Nata e cresciuta a Plainfield, Melissa è cugina dell’attrice Jenny McCarthy. La sua carriera da attrice è cominciata ricoprendo ruoli minori in film come Duetto a tre, Charlie’s Angels, Faccia a faccia e The Life of David Gale. Ha dato la voce al personaggio di DNAmyin tre episodi del cartone animato Kim Possible. Melissa McCarthy è stata alunna di The Groundlings, troupe improvvisativa e scuola di recitazione con sede a Los Angeles.
Nel 2007 ha preso parte al film di John August The Nines con Ryan Reynolds. Nel 2010 inizia a interpretare Molly nella serie televisiva Mike & Molly. Il 24 gennaio 2012 è stata resa nota la sua candidatura ai Premi Oscar 2012 come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Le amiche della sposa.
Il 19 maggio 2015, Melissa ha ricevuto la sua stella personale (la numero 2552) sulla Walk of Fame. Nello stesso anno è protagonista, accanto a Jason Statham, del film Spy, in cui interpreta il ruolo di una analista della CIA, che lavora duramente dietro le missioni più pericolose, e si offre volontaria per una missione sotto copertura. Inoltre viene nominata dalla rivista Forbes la terza attrice più ricca, con un guadagno di 23 milioni di dollari.