The Boy and the Heron: il trailer inglese presenta lo straordinario cast di doppiatori

Il lungometraggio, diretto da Hayao Miyazaki, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023.

The Boy and the Heron (in italiano, Il ragazzo e l’airone) è il nuovo film diretto da Hayao Miyazaki (La città incantata, Porco rosso) grande maestro dell’animazione giapponese a capo dell’affermata casa di animazione Studio Ghibli che, dal 1985 in poi, ha dominato il mondo cinematografico proponendo al grande pubblico diversi capolavori. Questo progetto, nello specifico, è ispirato molto ma molto liberamente al romanzo E voi come vivrete? di Genzaburō Yoshino ed è stato presentato, in anteprima nazionale, alla Festa del Cinema di Roma 2023 (e a breve sarà proiettato anche al Lucca Comics & Games). Detto questo, è interessante analizzare la scelta del doppiaggio inglese che è assolutamente peculiare.

The Boy and the Heron è in arrivo in Italia nelle sale dall’1° gennaio 2024 con la distribuzione di Lucky Red

The Boy and the Heron - Cinematographe

Qualche giorno fa, infatti, è stata annunciata ufficialmente la lista di doppiatori coinvolti per The Boy and the Heron che fa veramente impallidire: da Christian Bale a Mark Hamill fino a passare per Dave Bautista, Gemma Chan, Willem Dafoe, Robert Pattinson, Florence Pugh e molti altri, questo cast è molto ricco e stratificato e per fortuna, nelle ultime ore, abbiamo avuto modo di sentirlo in azione all’interno di un filmato. Direttamente sul canale YouTube ufficiale di GKIDS Films, infatti, è stato mostrato il trailer in lingua inglese dell’opera, che tra l’altro trovate qui sotto.

Che dire? Una scelta peculiare quella attuata con The Boy and The Heron specialmente perché, a livello di comunicazione, fino al lancio in Giappone, si è scelto volontariamente di mantenere il massimo riserbo sul progetto che, come ricordiamo, sarà distribuito in Italia da Lucky Red. Tra l’altro il progetto, ora che piano piano si sta affacciando a sempre più paesi nel mondo, sta incontrando un apprezzamento quasi unanime della critica internazionale a testimonianza che, dopo diverso tempo, lo Studio Ghibli continua a fare centro.

Leggi anche Roma FF18 – The Boy and the Heron: recensione del capolavoro di Hayao Miyazaki