The Brink: ecco il trailer del documentario su Steve Bannon
Steve Bannon, grazie alle sue strategie comunicative, è riuscito a far trionfare Donald Trump alle presidenziali americane del 2016. Il documentario a lui dedicato, in uscita il 29 marzo, permetterà di osservare da vicino i recenti movimenti di Bannon Negli Stati Uniti ed in Europa.
Magnolia Pictures ha pubblicato il trailer di The Brink, il documentario dedicato a Steve Bannon, lo stratega di destra che ha fatto trionfare Donald Trump
Steve Bannon è stato l’uomo che ha condotto la campagna elettorale alle presidenziali americane di Donald Trump, portandolo direttamente alla Casa Bianca nel 2016. Dopo il suo allontanamento nel 2017 Bannon ha iniziato a girare il Mondo facendo da consulente per campagne elettorali di vari gruppi politici di destra. Magnolia Pictures ha realizzato un documentario che racconta proprio questo periodo di vita dell’ex stratega dell’attuale Presidente degli Stati Uniti.
Il film è stato realizzato da Alison Klayman, che ha fatto da produttore assieme a Marie Therese Guirgis. La pellicola è stata già proiettata durante il Sundance Festival, ed uscirà nelle sale cinematografiche il 29 marzo.
The Brink segue Steve Bannon durante le elezioni americane di mid-term del 2018, e nel corso del suo viaggio in Europa durante il quale ha coinvolto i maggiori partiti di destra del Vecchio Continente per formare un fronte compatto in vista delle elezioni europee di quest’anno. Nel documentario sono presenti numerosi esponenti politici, compresa anche l’italiana Giorgia Meloni.
Il documentario cerca di sottolineare la forte influenza di Steve Bannon, capace con i suoi metodi comunicativi, e con le strategie che hanno condotto al successo Donald Trump, di condizionare i partiti di destra più importanti dell’Occidente.