The Broken Key: la Torino del futuro nel trailer con Rutger Hauer
Rutger Hauer, Michael Madsen e Franco Nero sono alcuni dei protagonisti di The Broken Key, film sci-fi dell'italiano Louis Nero.
È semplicemente imponente il cast di The Broken Key, riunito nel trailer del nuovo film diretto da Louis Nero, all’anagrafe Luigi Bianconi.
In un intreccio che per ispirazioni ricorda i romanzi di Dan Brown, The Broken Key è ambientato però in un futuro distopico, in cui il mondo è controllato dalla Grande Z, una gigantesca corporazione. Come scopriamo nel trailer, la carta è diventata un bene molto raro e stampare è divenuto addirittura reato. La storia segue il ricercatore inglese Arthur J. Adams, che si mette alla ricerca del frammento mancante di un antico papiro; la sua missione è però ostacolata da una serie di misteriosi omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà fare in fretta, perché dal ritrovamento del frammento dipende il destino dell’umanità.
Come detto, The Broken Key vanta un incredibile cast internazionale con attori del calibro di Rutger Hauer, Michael Madsen, Franco Nero, Geraldine Chaplin e Christopher Lambert. Con loro anche gli italiani esordienti Andrea Cocco e Diana Dell’Erba. Ambientato in una Torino del futuro, il film si pone uno scopo catartico, guidando il pubblico, al pari del protagonista, attraverso una purificazione spirituale dei propri peccati.
The Broken Key è stato girato tra Italia, Egitto e Regno Unito; il film è stato realizzato grazie alla collaborazione fra l’italiana L’Altrofilm, l’inglese Red Rocks Entertainment e l’americana Fantastic Films International. La data di uscita nelle nostre sale è fissata al 16 novembre.