The Brutalist: trailer e data d’uscita del film con Adrien Brody presentato a Venezia 2024

The Brutalist si svolge nell'arco di 30 anni e racconta la vita dell'architetto ebreo László Toth e di sua moglie Erzsébet: ecco il trailer!

La Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di The Brutalist, film diretto da Brady Corbet (Vox Lux) e con protagonisti il Premio Oscar Adrien Brody, la candidata agli Oscar Felicity Jones e Guy Pearce. Presentato in anteprima all’ultimo Festival di Venezia, il film uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025.

La trama e il trailer ufficiale di The Brutalist

The Brutalist si svolge nell’arco di 30 anni e racconta la vita dell’architetto ebreo László Toth (Adrien Brody) e sua moglie Erzsébet (Felicity Jones). Siamo nel 1947 in Ungheria, quando la coppia, sopravvissuta all’olocausto, decide di andare a vivere negli Stati Uniti. Toth è un architetto visionario di grande talento e spera di trovare oltreoceano, terreno fertile per i suoi progetti. I primi tempi sono duri, la famiglia deve affrontare umiliazione e fame. Il “sogno americano” finalmente si avvera quando incontra il ricco industriale Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce) che gli commissiona la realizzazione di un grande monumento modernista. Per László è la sfida più importante della sua carriera. Ma dopo aver raggiunto l’apice, dovrà fare i conti con il rovescio della medaglia.

The Brutalist vede nel cast anche Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach de Bankolé, Alessandro Nivola, Michael Epp, Jonathan Hyde, Peter Polycarpou, Maria Sand, Salvatore Sansone e Ariane Labed. Il film è stato prodotto da Trevor Matthews, Nick Gordon, Brian Young, Andrew Morrison, Andrew Lauren e D. J. Guggenheim. Carter Stanton, Aaron Himmel, Joshua Horsfield, Mona Fastvold, Jiaru Guo, Kelly Peck e Jesse Ozeri hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.