The Burial: il trailer dell’eccentrico legal drama di Prime Video
Gli attori protagonisti della pellicola sono rispettivamente Jamie Foxx e Tommy Lee Jones rispettivamente nei panni dell'Avvocato Willie E. Gary e l'impresario di pompe funebri Jerry O'Keefe.
The Burial è il recente lungometraggio Prime Video diretto da Maggie Betts (Engram, Novitiate) che adatta sul grande schermo una storia vera americana decisamente molto peculiare. Stiamo parlando infatti di un impresario di pompe funebri, ovvero Jerry O’Keefe (che ha il volto di Tommy Lee Jones) che, nel 1995, si è rivolto al famoso ed eccentrico avvocato Willie E. Gary (interpretato da Jamie Foxx), con tanti riconoscimenti alle spalle, per una controversia legale con la Loewen Company gestita da Raymond Loewen (Bill Camp). Tutto questo è raccontato in un articolo del New Yorker che risale al 1999 e che è stato preso d’ispirazione per la realizzazione del film.
The Burial è in arrivo ad ottobre 2023 su Prime Video
Siamo quindi in presenza di un legal drama sui generis che finalmente vedrà la luce su Prime Video tra poco più di un mese. Di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Prime Video, è stato reso disponibile il primo trailer ufficiale dell’opera che mostra, con ironia e sagacia, questa particolare storia legale che comunque fa parte della storia degli Stati Uniti. Tra personaggi carismatici e altri decisamente molto più macchiestici, al termine del filmato veniamo a scoprire effettivamente la data di lancio della realizzazione, prevista per il 13 ottobre 2023 sulla piattaforma streaming (mentre arriverà negli Stati Uniti , in alcune sale selezionate, dal 6 ottobre).
Vi ricordiamo che The Burial, prodotto in particolare da Amazon Studios, Double Nickel Entertainment, Foxxhole Productions, Maven Pictures e Bobby Shriver Productions, ha un cast composto anche da Jurnee Smollett, Dorian Missick, Pamela Reed, Jim Klock, Alan Ruck, Billy Slaughter, Lance E. Nichols e James E. Graves Jr. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli a riguardo, visto il progetto così tanto speciale e originale.
Leggi anche Ferrari: Adam Driver si scaglia contro Netflix e Prime Video