The Current War: Benedict Cumberbatch è Edison nel primo trailer
In The Current War, Benedict Cumberbatch e Michael Shannon portano sullo schermo la rivalità fra Thomas Edison e George Westinghouse.
The Current War racconta la sfida che ha visto contrapposti Thomas Edison e George Westinghouse, il cui primo trailer ce li mostra interpretati da Benedict Cumberbatch e Michael Shannon. Il film è diretto da Alfonso Gómez-Rejón, regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita, basato sull’omonimo romanzo di Jesse Andrews e vincitore nel 2015 del premio del pubblico e del gran premio della giuria al Sundance Film Festival.
Ambientato intorno al 1880, The Current War porta sullo schermo la rivalità fra i due inventori e la loro corsa per creare un sistema elettrico commerciabile e sostenibile. Thomas Edison brevettò l’uso della corrente continua per distribuire energia nelle case, mentre George Westinghouse fu sostenitore del modello basato sulla corrente alternata.
La storia è stata molto più gentile con Edison, come si evince dal fatto che quasi nessuno ricorda il nome del suo avversario. Il trailer di The Current War promette di raccontare una storia che pochi conoscono, poggiandosi sulle interpretazioni di due grandi attori quali Cumberbatch e Shannon.
Al loro fianco vedremo un nutrito cast di stelle, fra cui spiccano Nicholas Hoult, Katherine Waterston e Tom Holland. The Current War debutterà al Toronto International Film Festival mentre The Weinstein Company lo porterà nelle sale americane a partire dal 24 novembre.
Benedict Cumberbatch avrà un piccolo ruolo in Thor: Ragnarok, in uscita a ottobre, e riprenderà la parte di Doctor Strange anche in Avengers: Infinity War, previsto invece per il 2018. Michael Shannon, dal canto suo, è stato protagonista di Venezia 74 apparendo in The Shape of Water, diretto da di Guillermo del Toro.