The Death of Stalin: ecco il trailer del film di Armando Iannucci
The Death of Stalin è il nuovo film di Armando Iannucci che racconta il caos seguito alla morte di Stalin della Russia degli anni '50 : ecco il trailer!
Armando Iannucci, lo sceneggiatore di Glasgow creatore di In the Loop, sta per arrivare con il suo nuovo progetto, intitolato The Death of Stalin, che lo ha portato direttamente in Russia. Oggi possiamo possiamo finalmente gustare il trailer del film. Il film di Iannucci vuole illustrare e immergerci nel caos regnante in Russia nel 1953, al momento della morte del dittatore, con la conseguente scomparsa del suo potere. Ma oltre al terrore e alla confusione di quel momento storico, protagonisti di The Death of Stalin sono anche il divertimento e la satira, che si prende gioco dell’ego dei protagonisti di un epoca e della paura che doveva regnare in quegli anni.
Un ulteriore effetto comico è dato anche dal fatto che, il regista, ha permesso agli interpreti di mantenere il loro accento originario, evitando una cadenza slava che poteva sembrare artefatta.
Il cast del film è stellare e include: Jeffrey Tambor, Steve Buscemi, Michael Palin, Paddy Considine, Andrea Riseborough, Rupert Friend e Jason Isaacs. Di seguito inseriamo il trailer del film.
Di seguito inseriamo la trama ufficiale di The Death of Stalin, in programma per l’uscita in Inghilterra per il 20 Ottobre di quest’anno.
Il panorama della politica interna degli anni Cinquanta nella Russia dei Soviet è il materiale da cui attinge Armando Iannucci per il suo ultimo film. Nei giorni che seguono alla morte di Joseph Stalin, il team alle sue spalle si divide e ognuno cerca di assumere il controllo della situazione. Qualcuno vorrebbe un cambiamento positivo per l’Unione Sovietica, altri hanno motivi biechi e sinistri. Il loro unico tratto in comune? Stanno tutti quanti disperatamente cercando di rimanere in vita.