The Dirt – trailer ufficiale del biopic sui Mötley Crüe
La sceneggiatura del biopic è firmata da Rich Wilkes e Tom Kapinos, che hanno adattato l’autobiografia scritta dai Mötley Crüe nel 2001 The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band.
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Dirt, biopic basato sulla storia della band Mötley Crüe
Il cantante Vince Neil (Daniel Webber), il chitarrista Mick Mars (Iwan Rheon), il bassista Nikki Sixx (Douglas Booth) e il batterista Tommy Lee (Machine Gun Kelly) sono i Mötley Crüe, la celebre band metal che ora vanterà un biopic su Netflix grazie a The Dirt!
La sceneggiatura del biopic è firmata da Rich Wilkes e Tom Kapinos, che hanno adattato l’autobiografia scritta dai Mötley Crüe nel 2001 The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band, incentrata sull’ascesa del gruppo sulla scena della Sunset Strip sullo sfondo degli anni ’80, esplorando gli alti e i bassi della banda, che ha tenuto il suo ultimo concerto nel Capodanno del 2015 allo Staples Center di Los Angeles.
Prima di essere realizzato da Netflix, The Dirt è saltato da uno studio all’altro, finendo nelle mani di Paramount Pictures più di dieci anni fa, con Larry Charles (Il dittatore; Io, Dio e Bin Laden) a bordo come regista. Nel 2015 si è fatta avanti la Focus ed è a quel punto che è salito a bordo Jeff Tremaine, rimasto legato al progetto. Fra i produttori figurano Julie Yorn, Erik Olsen e Allen Kovac, mentre Chris Nilsson, Steve Kline e Rick Yorn vestono i panni di produttori esecutivi. Anche i membri dei Mötley Crüe sono coinvolti nella produzione.
Il film arriverà su Netflix il 22 marzo, ma non sappiamo la data d’uscita italiana.