The Fabelmans – trailer e (nuova) data d’uscita italiana dell’atteso film di Steven Spielberg
The Fabelmans è pronto finalmente a mostrarsi anche nel primo trailer italiano.
The Fabelmans ha una nuova data d’uscita italiana. L’atteso racconto semi-autobiografico del regista Steven Spielberg approderà al cinema nel periodo delle vacanze natalizie, precisamente il 22 dicembre. Un periodo decisamente propizio, che permetterà anche al pubblico italiano – da sempre affezionato al regista – di godere della sua ultima fatica in tempo per la notte degli Oscar 2023, durante la quale la pellicola – prevista negli Stati Uniti l’11 novembre – farà sicuramente incetta di premi e nomination. The Fabelmans, distribuito da 01 Distribution e Leone Film Group, è stato inoltre presentato, in anteprima, alla Festa del Cinema di Roma – sezione Alice nella Città – dove è stato accolto da ben cinque minuti di applausi.
The Fabelmans – il commovente trailer finalmente anche in italiano
In occasione della presentazione alla Festa del Cinema di Roma e dell’annuncio dell’attesa data d’uscita, è stato anche diffuso il primo trailer italiano della pellicola, nel quale spicca l’innegabile talento dei suoi protagonisti. Un racconto semi-autobiografico, nel quale a vestire i panni dei genitori del giovane protagonista – una proiezione dello stesso Spielberg, sono Michelle Williams e Paul Dano. Williams, in particolare, sta vivendo un periodo d’oro, dal momento che è stata “promossa” a Leading nella corsa agli Oscar e riceverà un premio alla carriera ai Gotham Awards.
The Fabelmans percorre in particolare gli anni della formazione di un giovane mentre scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e decide di diventare un regista. Basato sui primi anni di vita dello stesso Spielberg, il film si basa su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Tony Kushner, già dietro lo script di Munich, Lincoln e West Side Story. Il regista, reduce proprio dal flop dell’adattamento del musical di Broadway – che ha comunque ottenuto sette candidature all’Oscar – è pronto quindi a ri-conquistare il suo pubblico con il toccante racconto della propria storia personale, per il quale ci sono voluti “ben 75 anni di vita per realizzarlo”.