The Foreigner: ecco il trailer del film con Jackie Chan e Pierce Brosnan
Jackie Chan torna sul grande schermo con il film d'azione diretto da Martin Campbell intitolato The Foreigner. Al suo fianco ci sarà Pierce Brosnan.
I fan di Jackie Chan è da un pezzo che non vedono l’attore asiatico più famoso di Hollywood interpretare un ruolo in un film d’azione degno di questo nome. Ora, possono se non altro riporre le loro speranze in The Foreigner, film che, almeno dal trailer sembra promettere piuttosto bene da questo punto di vista.
Jackie Chan e Pierce Brosnan nel trailer di The Foreigner
Il film si basa sul romanzo The Chinaman, un libro piuttosto sfortunato a livello economico e di fama scritto dal scrittore di gialli britannico Stephen Leather. Nel film, Jackie Chan interpreta Quan, il proprietario di un ristorante con ottime doti di combattimento la cui figlia muore, uccisa durante un attacco dell’IRA. Quando si accorge però del pantano in cui le indagini sono bloccate, Quan si metterà alla ricerca del responsabile della morte di sua figlia per vendicarla. Nel cast anche Pierce Brosnan.
Lo script del film, tratto come abbiamo detto da un romanzo, è stato redatto da David Marconi, già autore di script per film d’azione con Nemico Pubblico (1998) e Die Hard – Vivere o morire (2007). Alla regia del film avrebbe dovuto esserci Nick Cassavetes, regista di John Q e di Le pagine della nostra vita. All’ultimo momento però, il progetto è stato preso in mano da Martin Campbell, che conosciamo bene per film come Casino Royale.