The Glass Castle: il nuovo trailer del film con Brie Larson
Svelato un nuovo trailer di The Glass Castle, il film col premio Oscar Brie Larson, rilasciato sul canale ufficiale della Lionsgate col titolo Dream. Il film, basato sul libro The Glass Castle – Il castello di vetro di Jeannette Walls del 2005, vede nel cast oltre alla già citata attrice di Room, anche Woody Harrelson (The Hunger Games) e Naomi Watts (King Kong), oltre a Sarah Snook e Max Greenfield. Il film è diretto da Destin Daniel Cretton, che si è anche occupato della sceneggiatura insieme ad Andrew Lanham.
La trama di The Glass Castle (Il castello di vetro) ruota attorno alla storia di Jeannette Walls e alla sua vita condizionata da un’educazione non convenzionale datagli da genitori profondamente unici, in particolare dal padre. Nonostante le differenze con gli altri, la donna trverà il modo di raggiungere il successo e realizzare i suoi sogni.
Brie Larson interpreta il ruolo da protagonista nella pellicola (la vedremo anche in altri film come gli attesi film del MCU Captain Marvel e Avengers: Infinity War) in The Glass Castle, che è prodotto da Gil Netter e Kan Kao della Netter Productions. L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per l’11 agosto 2017.
Di seguito la trama del libro sul quale si basa il film The Glass Castle:
Il padre di Jeannette, autodidatta e sedicente inventore, è eternamente alle prese con un apparecchio per trovare l’oro, ma intanto spende i pochi soldi che ha al tavolo da poker o in bottiglie di whisky; la madre, artista e insegnante, ama come il marito la vita incerta, vagabondando tra paesini e il deserto, senza vincoli e senza legami. I due si occupano dell’educazione dei figli, con lezioni che spaziano dalla geologia alla letteratura, e soprattutto insegnano loro a non avere paura della vita.
Ma è una vita sempre più difficile, in cui i ragazzi devono badare a se stessi, procurarsi di che mangiare, aiutare i genitori a trovare lavoro…Finché, a diciassette anni, Jeannette e la sorella Lori lasciano la famiglia e approdano a New York. Oggi, in questo appassionato memoriale, Jeannette Walls racconta la contraddittoria miscela di dolore e felicità, di odio e amore che ha caratterizzato un’infanzia fuori da ogni schema.