The Last Voyage of the Demeter: il trailer introduce una versione inedita di Dracula
Il film, diretto da André Øvredal, vede un cast d'eccezione.
The Last Voyage of the Demeter è il nuovo lungometraggio horror diretto da André Øvredal, che ha già esperienza nel genere avendo realizzato in precedenza Scary Stories to Tell in the Dark (2019) e Autopsy (2016). In particolare la realizzazione trae ispirazione da uno specifico capitolo contenuto all’interno di Dracula, scritto da Bram Stoker e uscito nel 1897, dove un’equipaggio, che fa un viaggio dai Monti Carpazi a Londra, è vittima di strani incidenti. Un ritorno molto classico alle origini del celebre Conte di Valacchia, dopo che, ultimamente, il personaggio è tornato di moda grazie alla versione dissacrante incarnata da Nicolas Cage all’interno di Renfield, in arrivo a breve in Italia.
The Last Voyage of the Demeter arriverà in Italia in una data ancora sconosciuta
The Last Voyage of the Demeter è sicuramente un film molto interessante che, tra l’altro, si è recentemente mostrato con un trailer, pubblicato direttamente sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures. Il filmato in questione è decisamente inquietante e mostra un’attenzione molto particolare alla scenografia e alla tensione orrorifica, mostrando solo qualche sprazzo del look di Dracula, che sembra ricalcare il suo classico aspetto bestiale da pipistrello che molti altri film, in passato, hanno già portato alla luce con efficacia. Considerando che in futuro vedremo tra l’altro il Nosferatu di Robert Eggers, questo è un perfetto antipasto che accompagna quest’altro progetto.
Vi ricordiamo che The Last Voyage of the Demeter arriverò nelle sale americane l’11 agosto 2023 mentre ancora non sappiamo quando la realizzazione sbarcherà nel nostro paese. L’opera, prodotta da DreamWorks Pictures, Amblin Entertainment, New Republic Pictures e Phoenix Pictures, vede un cast composto, tra l’altro, da Corey Hawkins nei panni di Clemens, Aisling Franciosi che impersona Anna, Liam Cunningham nel ruolo del Capitano della nave, David Dastmalchian che presta il volto a Wojchek e molti altri ancora.