The Man Who Invented Christmas: Dan Stevens è Dickens nel trailer
Ecco il primo trailer ufficiale del biopic The Man Who Invented Christmas. Nel cast troviamo Dan Stevens, Christopher Plummer e Jonathan Pryce
Bleecker Street ci fornisce il primo trailer ufficiale della pellicola biografica dedicata allo scrittore Charles Dickens e intitolata The Man Who Invented Christmas. Nel cast, come protagonista, troviamo la star di Legion e Downtown Abbey Dan Stevens nei panni di un giovane Dickens. Accanto a lui troviamo Christopher Plummer (Remember, Millenium – Uomini che odiano le donne) nei panni del gelido e infestato Ebenezer Scrooge e Jonathan Pryce (Il Trono di Spade, I Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma) sarà il padre dello scrittore. Alla regia del biopic troviamo Bharat Nalluri (Miss Pettigrew, The 100) con una sceneggiatura di Susan Coyne (Mozart In The Jungle, Blindness – Cecità). La fonte originale è il romanzo di Les Standiford che ripercorre il modo in cui il famoso autore ha scritto l’iconico A Christmas Carol.
Il film racconta il magico viaggio che ha portato alla creazione di Scrooge, del piccolo Tim, dei fantasmi del passato, del presente e del futuro e di tutti i personaggi che compongono il canto di natale di Charles Dickens. The Man Who Invented Christmas cerca di mostrare come l’autore abbia mischiato la propria vita a fatti inventati grazie alla sua vivida immaginazione, creando un racconto immortale che ha cambiato per sempre il modo di vedere il natale. Qui sotto potete vedere il trailer, introdotto dall’attore Christopher Plummer. The Man Who Invented Christmas arriverà nei cinema il 22 novembre, ma non si conosce ancora una data italiana.