The Man Who Killed Don Quixote: nuovo trailer del film di Terry Gilliam
Adam Driver e Jonathan Pryce tornano nel nuovo trailer di The Man Who Killed Don Quixote, travagliato film di Terry Gilliam. Il titolo dovrebbe debuttare in concorso al Festival di Cannes 2018, ma sta attualmente affrontando delle fastidiose beghe legali.
Con il Festival di Cannes che si avvicina, The Man Who Killed Don Quixote si svela in un nuovo trailer mentre continua ad affrontare problemi legali
Annunciato in concorso a Cannes 2018, The Man Who Killed Don Quixote vedrà finalmente la luce dopo anni di duro lavoro da parte di Terry Gilliam. Gli estimatori del regista hanno dovuto aspettare molto per vedere il film, ma l’attesa dovrebbe essere ripagata, dal momento che le immagini finora mostrate sono semplicemente favolose. Il nuovo trailer ci riporta nell’immaginifico mondo di Gilliam in compagnia dei protagonisti Adam Driver e Jonathan Pryce.
Nonostante il Festival di Cannes lo abbia selezionato per la competizione, The Man Who Killed Don Quixote sta affrontando alcune spinose questioni legali, ma gli organizzatori della manifestazione hanno difeso la loro scelta; sebbene rispetterà la scelta della corte, il presidente Pierre Lescure e il direttore artistico Thierry Fremaux hanno dichiarato di essere dalla parte del regista.
Ispirato al Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes, The Man Who Killed Don Quixote (QUI il primo trailer e QUI una carrellata di immagini) è la storia di un giovane pubblicitario, Toby (Adam Driver), che incontra un uomo convinto di essere Don Chisciotte (Jonathan Pryce). Fra le altre star del film abbiamo Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Oscar Jaenada, Rossy de Palma e Jason Watkins. Terry Gilliam è al lavoro sul progetto da anni, tanto che il suo sviluppo travagliato ha portato alla realizzazione di un documentario: Lost in La Mancha.