The Nightingale: ecco il primo trailer ufficiale del film di Jennifer Kent
Ambientato durante la colonizzazione dell'Australia nel 1825, il film vede come protagonista Aisling Franciosi nei panni di Clare, una detenuta irlandese di 21 anni che ha appena terminato una condanna di sette anni.
Ecco il trailer ufficiale del film della regista di The Babadook Jennifer Kent, The Nightingale
Per il suo tanto atteso secondo film, dopo a The Babadook, la regista Jennifer Kent è riuscita ad addentrarsi ancora di più nell’oscura psiche umana. Anche The Nightingale è incentrato su una madre, ma questa volta il mostro non è paranormale, bensì molto umano. La storia segue una madre che, dopo la morte del figlio, si incammina su un sentiero fatto di vendetta e violenza.
Ambientato durante la colonizzazione dell’Australia nel 1825, il film vede come protagonista Aisling Franciosi nei panni di Clare, una detenuta irlandese di 21 anni che ha appena terminato una condanna di sette anni. Desiderosa di liberarsi di un padrone terrificante (Sam Claflin), che ha trascorso gli anni abusando di Clare in modi terribili (il minimo dei quali è quello di farla cantare quando più lo desidera, da qui il titolo incentrato sul canto degli uccelli), Clare e suo marito Aidan (Michael Sheasby) tentano di liberarsi. La loro fuga si trasforma in un incubo.
Decisa a vendicare le sue perdite, Clare alla fine si libera e decide di seguire il tenente Hawkins in tutto il continente, aiutata da un connazionale: il giovane inseguitore aborigeno Billy (Baykali Ganambarr). Per la sua sinossi ufficiale il film è “una meditazione sulle conseguenze della violenza e il prezzo della ricerca della vendetta”.
Il film ha debuttato a Venezia lo scorso anno, dove ha ottenuto sia il premio speciale della giuria, che il premio Marcello Mastroianni per il miglior attore protagonista. Uscirà nei cinema quest’estate.