The Northman: il trailer dell’attesa epopea vichinga di Robert Eggers
The Northman arriverà nei cinema ad aprile 2022.
The Northman, terzo lungometraggio del regista di The Witch e The Lighthouse, è interpretato da Alexander Skarsgard, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy
Sono passati due anni dall’uscita dell’ultimo film dell’acclamato giovane regista Robert Eggers, The Lighthouse. Ora, ad aprile 2022, Focus Features rilascerà The Northman, la violenta epopea vichinga con protagonisti Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Ethan Hawke e Anya Taylor-Joy. Completano il cast stellare Willem Dafoe e Björk (che interpreta un personaggio chiamato “la strega slava”).
La sinossi ufficiale di Focus Features definisce il film “un epico thriller di vendetta che esplora fino a che punto un principe vichingo può spingersi per cercare giustizia per suo padre assassinato”. Le riprese principali del film sono iniziate in Irlanda del Nord a marzo 2020 e sono state interrotte quasi immediatamente a causa della pandemia. La produzione è poi ripresa ad agosto.
Eggers ha scritto la sceneggiatura del suo terzo lungometraggio insieme al poeta e romanziere islandese Sjón. Tra le maestranze del film vediamo il ritorno dei suoi collaboratori di fiducia, ovvero il direttore della fotografia Jarin Blaschke e la montatrice Louise Ford. Il regista torna a lavorare anche con diverse star dei suoi precedenti due film: Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson da The Witch e Willem Dafoe da The Lighthouse. L’attore Ralph Ineson in una recente intervista ha parlato della trasformazione fisica di ALexander Skarsgard: “Alexander sembra una vera bestia. C’è una scena in cui sconfigge questo tipo in battaglia, si china e gli squarcia la gola con i denti, urla agli dei e si toglie la veste. Si è trasformato in un mostro per la parte, la sua dedizione è incredibile”.
Originario del New Hampshire, Eggers ha iniziato la sua carriera lavorando sulle scene teatrali di New York. Ha poi lavorato come scenografo e costumista per il cinema, la televisione, il teatro e la danza e, dopo aver diretto alcuni cortometraggi, ha debuttato alla regia cinematografica con il lungometraggio The Witch. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2015, dove ha vinto il premio per la miglior regia.