The Other Side: trailer e data d’uscita del film horror “tratto da una storia vera”

The other side è un horror svedese che ha registrato incassi record in patria.

L’horror è sicuramente fra i generi in grado di attirare il pubblico in sala. E in un periodo di forte crisi, BIM Distribuzione decide di puntare su un film horror campione d’incassi in Svezia, distribuito a livello internazionale nel 2021. The other side – rimasto inedito in Italia fino ad oggi – sarà quindi disponibile nelle sale a partire dal 9 giugno. In occasione dell’imminente uscita, BIM ha rilasciato il trailer italiano della pellicola.

The other side: la trama del film “tratto da una storia vera”

Come la maggior parte delle pellicole del genere, The other side è basato su una “presunta” storia vera. Al centro della trama, una famiglia alle prese con oscure presenze, nascoste nella loro nuova ed – apparentemente – idilliaca casa:

Shirin si è appena trasferita in una villa bifamiliare con il compagno Fredrik e il piccolo Lucas, figlio di Fredrik. Tutto sembra perfetto per iniziare una nuova vita insieme, ma ogni casa nasconde un segreto, che sia in soffitta o in cantina, gli incubi più inquietanti si nascondono nei posti più bui e spesso anche nelle zone d’ombra della nostra mente. E così, quando Fredrik parte per lavoro lasciando a casa suo figlio con la sua nuova mamma, accade qualcosa: strani rumori sembrano provenire dalla parte disabitata della villa. Chi si nasconde? Cosa c’è lì? E perché Lucas dice di aver trovato un amico nell’altra parte della casa?

The other side è l’opera prima di Tord Danielsson e Oskar Mellander, coppia destinata a trovare un proprio spazio nell’ampio mondo dell’horror, grazie ad una pellicola che – a giudicare dal trailer – strizza l’occhio agli stilemi del genere e si ispira a piccoli film indipendenti divenuti cult, come Babadook ed Insidious. Nel cast, Dilan Gwyn (Red Snake) e Linus Wahlgren, protagonista soprattutto di film svedesi. Oltre a sinossi e trailer, è stato reso noto anche l’inquietante trailer della pellicola – rilasciato nel resto del mondo con il titolo The Evil Next Door.

The other side - Cinematographe.it

Leggi anche The Black Phone: trailer e data d’uscita dell’horror con Ethan Hawke