The Platform: trailer del film fantascientifico di Galder Gaztelu-Urrutia
Diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, The Platform è una contorta allegoria sociale sull'umanità nella sua forma più oscura e affamata.
Il thriller sci fi The Platform arriverà su Netflix il 20 marzo
The Platform (titolo originale spagnolo: El Hoyo) è un film di fantascienza satirica spagnolo, diretto da Galder Gaztelu-Urrutia e distribuito nel 2019. Il film è ambientato in una grande prigione a torre dove i detenuti sono nutriti per mezzo di un piattaforma che scende gradualmente per livelli, un apparentemente sistema equo, se ogni detenuto prende solo la sua giusta quota di cibo, ma profondamente iniquo nella pratica poiché i detenuti ai livelli più alti hanno la possibilità di prendere molto più cibo e lasciarne di meno per quelli sotto di loro. Il film è stato scritto da David Desola e Pedro Rivero.
Il cast del film comprende Iván Massagué, Antonia San Juan, Zorion Eguileor, Emilio Buale Coka e Alexandra Masangkay. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2019, dove ha vinto il People’s Choice Award per Midnight Madness. Al TIFF il film ha anche ottenuto un accordo mondiale con Netflix. La pellicola infatti arriverà sulla piattaforma streaming il 20 marzo 2020!
Leggi anche la nostra recensione del film!
All’interno di un sistema carcerario verticale i detenuti vengono assegnati a un livello e costretti a razionare il cibo da una piattaforma che si muove tra i piani. Diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, The Platform è una contorta allegoria sociale sull’umanità nella sua forma più oscura e affamata.