The Program: primo trailer del biopic su Lance Armstrong

Studio Canal e Working Title hanno finalmente rivelato il primo trailer ed il poster ufficiale del loro nuovo film, The Program. Il film, diretto da Stephen Frear sarà un biopic sul controverso ciclista Lance Armstrong e vedrà Ben Foster impersonare il protagonista. La pellicola ripercorrerà l’entusiasmante ascesa del ciclista professionista, a cavallo tra gli anni ’90 ed i 2000 e seguirà il protagonista attraverso dei momenti cruciali della sua vita e della sua carriera. La battaglia contro il cancro, ad esempio, ma anche il percorso che ha portato Armstrong ed i suoi compagni di squadra a dominare e rivoluzionare gli standard del ciclismo, fino ad allora prettamente europeo.

Dopo aver vinto il Tour de France per ben sette volte (record tuttora imbattuto), Lance Armstrong si è ritirato come uno degli eroi del mondo dello sport contemporaneo. David Walsh, cronista sportivo, appartiene a coloro che, in principio, rimasero stregati dal talento e dal carisma del ciclista americano. Sette Tour de France dopo, ormai ostracizzato dal mondo del ciclismo, ritiene invece che al mondo siano state vendute bugie al suo riguardo.

Per ora si sa ancora poco del film, ma quel che è certo è che possiamo aspettarci molto, considerati i nomi coinvolti. In cabina di regia, come ricordato in apertura, c’è infatti Stephen Frear, cineasta acclamato per i suoi precedenti lavori, tra cui Philomena e The Queen. La sceneggiatura, invece, sarà curata da John Hodge, già autore di Trainspotting. Regista e sceneggiatore ci hano entrambi abituati, finora, a film forti e scomodi: vedremo se The Program rappresenterà un’eccezione o si inserirà coerentemente nel filone. A completare il cast, oltre al già citato Ben Foster nei panni di Lance Armstrong, anche Chris O’Dowd, Guillame Canet, Jesse Plemons, Lee Pace e soprattutto un nome di primo piano come Dustin Hoffman.
La pellicola non ha ancora una data di rilascio nei cinema, ma nel frattempo potete gustarvi il poster ed il primo trailer.

 

Fonte: comingsoon.net