The Public: il trailer del film sulle biblioteche con Alec Baldwin e Taylor Schilling
Girato a Cincinnati, il film segue un gruppo di senzatetto che, a causa di un'ondata di gelo, decidono di rimanere in biblioteca.
Ecco il nuovo trailer del film The Public, scritto, diretto e interpretato da Emilio Estevez
Le biblioteche pubbliche sono messe a disposizione di tutta la società, indipendentemente dall’età, dalla razza, dal sesso, dal colore, o dal credo o religione di chi ne usufruisce. Emilio Estevez non è estraneo all’ambiente della biblioteca. Trentatré anni fa, ha interpretato uno dei cinque ragazzi costretti alla detenzione del sabato in una biblioteca scolastica nel classico del 1985 The Breakfast Club. Decenni dopo, è tornato in biblioteca, non perché sia di nuovo in punizione, ma perché ci lavora, nel prossimo film The Public.
Girato a Cincinnati, il film segue un gruppo di senzatetto che, a causa di un’ondata di gelo, decidono di rimanere in biblioteca. Ciò che inizia come atto non violento si trasforma rapidamente in una situazione di stallo in cui la polizia è costretta a negoziare per evitare una crisi.
Protagonista al fianco di Estevez è un cast davvero stellare: Alec Baldwin, Jena Malone, Taylor Schilling, Christian Slater, Gabrielle Union, Jacob Vargas, Michael K. Williams, Jeffrey Wright e Che “Rhymefest” Smith. Il film arriverà nei cinema il 5 aprile 2019.
In The Public, un’esplosione artica insolitamente aspra si è fatta strada nel centro di Cincinnati e alle porte della biblioteca pubblica dove si svolge l’azione del film. La storia ruota intorno ai visitatori delle biblioteche, molti dei quali sono senzatetto, malati di mente ed emarginati, nonché uno staff esausto e travolto di bibliotecari che spesso agiscono come “assistenti sociali de-facto” e si prendono cura di questi clienti abituali. In contrasto con i funzionari delle biblioteche su come gestire l’evento meteorologico estremo, i committenti trasformano l’edificio in un rifugio per senzatetto per la notte mettendo in scena un’occupazione. Quello che inizia come un atto di disobbedienza civile, diventa uno scontro con la polizia e un mezzo di scambio di opinioni che specula costantemente su cosa stia realmente accadendo all’interno dell’edificio. La storia affronta alcuni dei problemi più impegnativi degli Stati Uniti, inclusi i senzatetto e le malattie mentali, e pone la drammaticità all’interno di uno degli ultimi bastioni della democrazia in azione: la tua biblioteca pubblica.