The Score: il trailer del musical thriller con Will Poulter e Johnny Flynn
The Score non ha attualmente una data d'uscita.
Il nuovo trailer di The Score offre un primo sguardo ad una pellicola basata su moltissimi generi cinematografici
The Score è fra i progetti più interessanti previsti per il prossimo anno. Una pellicola difficilmente classificabile in un genere ben definito, che cerca di mescolare stili apparentemente inconciliabili: heist movie, thriller, musical, commedia romantica. Il risultato, però, è assolutamente convincente, a giudicare dal primo trailer del film rilasciato in queste ore. Per l’occasione è stata resa nota anche la sinossi ufficiale:
Due truffatori da poco, Mike e Troy, hanno una missione, il colpo che entrambi sperano possa cambiare la loro vita. Ma in un locale lungo la strada, mentre attendono di poter procedere con il piano, Troy si innamora della cameriera, Gloria, e inizia a mettere in discussione le sue scelte di vita fino a quel momento… Mentre la minaccia di un grande pericolo si fa sempre più vicina.
Nelle intenzioni del regista Malachi Smyth non vi era assolutamente quella di girare un musical, ma non appena ha scelto una canzone per la colonna sonora – Barleycorn – la pellicola ha iniziato a concretizzarsi nella sua mente: “Non avevo assolutamente intenzione di scrivere un musical, inizialmente. Volevo scrivere una storia semplice che avrei potuto realizzare come regista alle prime armi. Poi ho deciso di provare a fare un esperimento: ho scelto una canzone, Barleycorn, che potevo immaginare venire cantata dai quattro protagonisti principali come introduzione al film. Avrebbe stabilito il tono della pellicola, avrebbe stabilito che era un musical, e avrebbe dato a ogni personaggio un qualcosa che poi avrei potuto mettere insieme. Ho mostrato i risultati a Ben – un produttore con cui ho collaborato spesso – e lui ne è rimasto entusiasta. Così ho iniziato a cercare altre canzoni nel catalogo già esistente di Johnny Flynn che potessero fare al caso nostro. È stato incredibilmente facile. I brani che ho trovato non necessitavano di modifiche per il film, erano come un pezzo del puzzle che si incastrava alla perfezione”.
La soundtrack – come si evince dalla parole del regista – è curata da Johnny Flinn, attore e compositore emergente, noto soprattutto per la sua interpretazione di David Bowie in Stardust (2020). Ad affiancarlo, i volti nuovi di Hollywood Will Poulter – appena scritturato come Adam Warlock nel prossimo capitolo de I Guardiani della Galassia – e Naomi Ackie. Al momento non è prevista una data d’uscita per The Score.