The Shape of Water: trailer red band del fantasy di Guillermo del Toro
Dopo aver trionfato a Venezia 74 vincendo il Leone d'oro, The Shape of Water di Guillermo del Toro si mostra in un trailer vietato ai minori.
Una fiaba sì, ma The Shape of Water di Guillermo del Toro non nasconderà i lati più cupi della vita, come dimostra il trailer red band appena svelato da Fox Searchlight.
Il fantasy ha incantato il Lido durante l’edizione appena conclusa della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha trionfato aggiudicandosi il Leone d’oro.
Ora, dopo il primo trailer, The Shape of Water torna con questo promo vietato ai minori, in cui torniamo a esplorare la storia d’amore fra Elisa (Sally Hawkins) e la creatura anfibia.
Sullo sfondo della Guerra Fredda, attorno al 1963, la donna sola e sordomuta è inghiottita da un’esistenza di silenzio e isolamento. Nel laboratorio governativo dove lavora assieme a Zelda (Octavia Spencer), Elisa incontrerà però un esperimento segreto che le cambierà la propria vita.
Pochi autori riescono a coniugare i generi e a raccontare la nostra realtà tramite il fantasy come Guillermo del Toro, il cui film precedente, Crimson Peak del 2015, ruotava attorno ai fantasmi, metaforici e non, che ognuno porta con sé. Il regista messicano, nel 2006, aveva inoltre conquistato l’Oscar al miglior film straniero con Il labirinto del fauno, con cui The Shape of Water sembra avere non pochi punti di contatto.
Del Toro è anche produttore del film e ha scritto la sceneggiatura assieme a Vanessa Taylor (Il Trono di Spade, Divergent). Il cast comprende anche Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones e Michael Stuhlbarg.
The Shape of Water arriverà nelle sale americane l’8 dicembre.