The Stranger: trama, trailer, cast e storia vera del thriller con Joel Edgerton
Trama, trailer, cast e storia vera di The Stranger, thriller con protagonista Joel Edgerton presentato al Festival di Cannes 2022.
Presentato al Festival di Cannes 2022 nella sezione Un Certain Regard, The Stranger è un thriller del 2022 scritto e diretto da Thomas M. Wright. Basato sul romanzo The Sting di Kate Kyriacou, il film vede come protagonisti Sean Harris (noto per aver interpretato il ruolo di Solomon Lane nel sesto e settimo capitolo di Mission Impossible) e la star di Star Wars Joel Edgerton: scopriamo insieme trama, trailer, cast e storia vera!
Trama, trailer, cast e storia vera di The Stranger
Trama
The Stranger segue la storia di due uomini, Henry (Sean Harris) e Mark (Joel Edgerton), che dopo essersi incontrati in aereo, iniziano a conversare, scoprendo di andare molto d’accordo tra loro. Henry ha avuto una vita molto dura, che lo ha portato a darsi alla criminalità, e questa nuove e improvvisa amicizia con Mark diventa un vero punto di riferimento per lui. In verità, entrambi hanno dei segreti che potrebbero rovinare per sempre le loro esistenze. Il film racconta una lunga caccia all’uomo che ha portato in Australia alla più grande operazione di polizia in incognito.
Trailer e cast di The Stranger
The Stranger vede nel cast anche Ewen Leslie, Jada Alberts, Steve Mouzakis, Mike Foenander, Fletcher Humphrys, Anni Finsterer, Alan Dukes, Matthew Sunderland, Simon Elrahi e Stephen Leeder.
Storia vera
Il romanzo The Sting di Kate Kyriacou ripercorre la vera indagine sotto copertura che ha portato all’arresto dell’assassino del piccolo Daniel Morcombe. Daniel aveva tredici anni quando il 7 dicembre 2003 è stato rapito nel Queensland in Australia. Dopo otto anni di indagini, la polizia è riuscita ad arrestare il pedofilo Brett Peter Cowan, le cui tracce di DNA erano state rinvenute sul cadavere del piccolo Daniel, ritrovato solo nell’agosto del 2011. Per arrestarlo, un poliziotto ha avvicinato Cowan fingendosi un criminale e prospettandogli guadagni all’interno della sua (finta) organizzazione criminale.