The Tale: Laura Dern nel teaser trailer del film sugli abusi
Dopo aver fatto scalpore al Sundance Film Festival, The Tale è la storia semi-autobiografica della regista e sceneggiatrice Jennifer Cox. Il teaser trailer ci mostra Laura Dern nei panni della protagonista, una documentarista che ricorda di essere stata vittima di abusi quando era bambina
La regista e sceneggiatrice Jennifer Fox esplora i temi degli abusi sessuali in The Tale, il cui teaser trailer mostra Laura Dern e Common
Presentato al Sundance e accolto con molto clamore, The Tale è basato proprio sulla vita di Jennifer Fox. La storia è quella di una professoressa e documentarista, interpretata da Laura Dern, che sopravvissuta a un abuso sessuale ricorda ciò che le successe quando aveva 13 anni. Il film è stato recentemente acquistato da HBO Films, rendendolo eleggibile per gli Emmy.
Il teaser trailer di The Tale, di soli 15 secondi, mostra anche Common e condivide alcune delle recensioni entusiaste di coloro che hanno visto il film al Sundance. Fra questi, Vanity Fair definisce il titolo “una biografia coraggiosa, innovativa” e Deadline, che invece parla di “film potente che richiede attenzione.” Del cast fanno parte anche Elizabeth Debicki e Jason Ritter, rispettivamente nei panni dell’istruttrice di equitazione e del coach di corsa che avrebbero cospirato per deflorare la ragazzina.
Len Amato di HBO Films ha dichiarato, in seguito all’acquisto di The Tale, che non potrebbe immaginare un film più attuale fra quelli che sono stati presentati al Sundance Film Festival di quest’anno, definendolo capace di dare forza al “potere della memoria.” Fra le altre star vi sono Frances Conroy, Ellen Burstyn, Common e l’emergente Isabelle Nelisse. Il teaser trailer annuncia che il titolo farà il suo debutto su HBO il 26 maggio.