The Tender Bar: il trailer della dolce commedia di George Clooney
Basato sul libro di JR Moehringer, il film di George Clooney vede Ben Affleck nei panni di uno zio dal cuore gentile, una figura quasi paterna per il suo piccolo nipote.
George Clooney dirige Ben Affleck nella commovente commedia famigliare The Tender Bar, ambientata negli anni Settanta
Amazon ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Tender Bar, l’ultima fatica registica di George Clooney. Basato sul libro autobiografico del giornalista premio Pulitzer JR Moehringer, il film vede come protagonista Ben Affleck nei panni di uno zio dal cuore d’oro che diventa una figura quasi paterna per il suo piccolo nipote, in un dramma familiare ambientato negli anni ’70. Il film uscirà il 22 dicembre 2021.
The Tender Bar racconta la storia di JR (interpretato da Daniel Ranieri da bambino e da Tye Sheridan da adulto), orfano di padre cresciuto dallo zio Charlie (Ben Affleck), un barista gentile, bizzarro, intelligente e piuttosto colorato. Mentre la madre (Lily Rabe) lotta per fornire a suo figlio tutte le opportunità a lei negate, JR inizia a perseguire coraggiosamente il suo amore per la scrittura e i suoi sogni, ma sempre con un piede nel bar dello zio Charlie. Il trailer offre anche uno scorcio a Christopher Lloyd (il mitico “Doc” di Ritorno al Futuro), nei panni dell’irascibile nonno. Nel cast anche Max Martini nei panni del papà di JR, un personaggio che nel trailer viene descritto come un “fannullone”, un disc jockey di New York che ha abbandonato JR quando era ancora un bambino.
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore e romanziere William Monahan, che ha vinto un Academy Award per The Departed (2007). Clooney e Affleck hanno precedentemente lavorato insieme come co-produttori per il film drammatico Argo, vincitore dell’Oscar come Miglior film. I produttori di The Tender Bar sono George Clooney, Grant Heslov e Ted Hope.