The Titan: primo trailer del sci-fi Netflix con Sam Worthington
A giudicare da trama e trailer, ci sono tracce di tutto, da Interstellar a Species to Splice, in The Titan, quindi dovremo dargli credito per capire come si integreranno tali spunti.
Un altro film di Netflix è stato annunciato e questa volta è il thriller fantascientifico The Titan. Il film è in programma per approdare sulla piattaforma di streaming alla fine di marzo.
Se questo primo sguardo a The Titan suscita la vostra curiosità nel vedere Sam Worthington di Avatar trasformarsi nella creatura dalla laguna nera (guardate il poster su IMDB), non dovrete aspettare molto per realizzare il vostro desiderio. Oltre a Worthington nel ruolo del pilota dell’aviazione, Rick Janssen, il film vanta un cast riconoscibile con le star di Orange Is the New Black Taylor Schilling e Tom Wilkinson nei ruoli principali, come la moglie di Rick Abigail e l’uomo dietro al progetto Titan, il professor Martin Collingwood, rispettivamente. Il cast di supporto non è poi così male con Agyness Deyn (Hard Sun) e Nathalie Emmanuel (Il Trono di Spade) che appariranno come uno scienziato e un soldato nel prossimo futuro, lavorando per potenziare gli umani in modo che possano aiutare a colonizzare la luna di Saturno di Titan.
La sinossi ufficiale di The Titan mostra diversi scenari di fantascienza familiari concentrati in un unico film, con la Terra che sta per morire e la sopravvivenza dell’umanità in gioco, un nuovo programma cerca di aiutare i soldati a “evolversi” e sopravvivere nello spazio profondo. Naturalmente, l’innovazione scientifica ha alcune conseguenze indesiderate per i partecipanti. Leggete la breve sinossi di seguito:
Nel prossimo futuro, una famiglia militare verrà scelta per partecipare a un esperimento rivoluzionario per accelerare l’evoluzione genetica dell’uomo al fine di trasferire l’umanità in un altro pianeta.
Ci sono tracce di tutto, da Interstellar a Species to Splice in The Titan, quindi dovremo dargli credito per capire come si integreranno tali spunti. È difficile capire dal trailer che tipo di tono avrà il film, in particolare se punti a essere un thriller fantascientifico con una fitta di tragedia al suo interno o se preveda di intensificare la trasformazione di Janssen in un puro horror.
The Titan è in lavorazione da un po’ di tempo ormai; in precedenza ne abbiamo preso nota nel 2015, quando Ruth Wilson di The Affair era stata nominata per recitare al fianco di Worthington. Presumibilmente, la Wilson era stata scelta per interpretare il ruolo ora interpretato dalla Schilling, ma non è l’unico cambiamento di cast da quando è stato annunciato il film, dato che anche Sofia Boutella (La Mummia) doveva far parte del progetto. Dovremo aspettare e vedere per saperne di più. The Titan sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 30 marzo.