EXCL The Truffle Hunters: il meraviglioso trailer del documentario prodotto da Luca Guadagnino
La pellicola raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 18 novembre.
Vi proponiamo in esclusiva il nuovo trailer di The Truffle Hunters, il documentario co-prodotto da Luca Guadagnino
Siamo lieti di proporvi in esclusiva il nuovo trailer di The Truffle Hunters, il documentario co-prodotto da Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome, Suspiria) già acclamato dalla critica internazionale. La pellicola è stata presentata in anteprima presso l’edizione 2020 del Sundance Film Festival, per poi essere mostrata in alcuni dei festival più prestigiosi al mondo, come il Festival de Cannes e il New York Film Festival. Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e prodotto da Sony Pictures, il film raggiungerà le sale cinematografiche italiane il prossimo 18 Novembre.
The Truffle Hunters è diretto da Michael Dweck e Gregory Kershaw, che insieme hanno già curato la realizzazione di un altro acclamato documentario: The Last Race, a sua volta presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Questo loro nuovo lavoro si propone, tramite l’osservazione di una comunità di anziani piemontesi, di raccontare la cultura dei cercatori di tartufo e ha inoltre l’obbiettivo di analizzare le conseguenze che il cambiamento climatico e il progressivo disboscamento dei territori sta avendo su questa tradizione centenaria. A renderlo particolarmente degno di nota è la bellezza delle immagini che lo compongono, capaci di trasportare lo spettatore all’interno di un mondo magico, vicino e lontanissimo allo stesso tempo.
Di seguito, la sinossi ufficiale del documentario: The Truffle Hunters segue un gruppo di uomini in Piemonte, che va dai settanta agli ottant’anni, alla ricerca dell’introvabile tartufo d’Alba. Sono guidati da una cultura segreta tramandata da generazioni e dal naso dei loro amati cani sapientemente addestrati. Il documentario esplora delicatamente gli effetti devastanti del cambiamento climatico e della deforestazione su una tradizione secolare attraverso una narrazione visivamente sbalorditiva che celebra la vita ed esalta lo spirito umano.