The Voices (2014): trama, trailer e cast del film con Ryan Reynolds
Il film, diretto da Marjane Satrapi, è arrivato nelle sale americane il 6 febbraio 2015, mentre è in onda oggi, 15 febbraio 2023, alle ore 21:20 su Rai 4.
The Voices è il recente lungometraggio diretto da Marjane Satrapi (Persepolis, Pollo alle prugne) con una sceneggiatura di Michael R. Perry (Paranormal Activity 2, Altered Carbon). Il progetto, presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2014, è arrivato successivamente nelle sale americane il 6 febbraio 2015. La realizzazione, prodotta da 1984 Private Defense, Contractors, Mandalay Vision, Studio Babelsberg e Vertigo Entertainment, è in onda oggi, 15 febbraio 2023, alle ore 21:20 su Rai 4.
The Voices (2014): la storia, trailer e gli attori
The Voices, in particolare, racconta la storia di Jerry Hickfang (Ryan Reynolds), un uomo tranquillo malato di schizofrenia che però è sotto controllo grazie a dei farmaci anti-psicotici. Il protagonista lavora presso una fabbrica di vasche da bagno, mansione ottenuta grazie all’aiuto della sua psicologa e si innamora di una sua collega. Nella sua vita, che cerca di vivere sempre con ottimismo e allegria nonostante il difficile problema psichico, ha comunque delle strane allucinazioni in cui sente i suoi animali domestici parlargli come il gatto Mr. Whiskers che lo vuole convincere di essere un serial killer, mentre il cane Bosco è la voce della sua razionalità. Il tutto si complica quando, nella cittadina in cui vive Jerry, avviene un omicidio. Di seguito, direttamente sul canale YouTube di Rotten Tomatoes Trailers, potete trovare il trailer del lungometraggio.
The Voices vede un cast nel dettaglio composto da Ryan Reynolds (Buried – Sepolto, The Adam Project) nel ruolo del protagonista Jerry Hickfang, Anna Kendrick (Un tranquillo weekend di mistero, Un piccolo favore) nella parte di Lisa, Gemma Arterton (Una canzone per Marion, The King’s Man – Le origini) che impersona Fiona, Jacki Weaver (Penguin Bloom, The Disaster Artist) che interpreta Dr. Warren, Sam Spruell (Biancaneve e il cacciatore, Valerian e la città dei mille pianeti) che incarna Dave, Harvey Friedman (Hannah Arendt, Operazione Valchiria) nelle fattezze di Ned TV. La regista dietro la pellicola, Marjane Satrapi, è una film-maker iraniana naturalizzata francese che ha portato su schermo il suo fumetto Persepolis, vero e proprio capolavoro, nel 2007, ottenendo molti riconoscimenti e apprezzamenti. Ryan Reynolds non ha bisogno di presentazioni: eclettico attore, è il volto di Deadpool all’interno dell’MCU e negli ultimi anni ha partecipato a progetti del calibro di Bullet Train (2022), Come ti ammazzo il bodyguard 2 (2017), Free Guy – Eroe per gioco (2021).